Mediness è un poliambulatorio specialistico fatto di medici professionisti e dotato delle migliori tecnologie di ultima generazione, in grado di fornire un servizio completo e affidabile.
La spinta di Mediness sta nella volontà di fornire un servizio rapido ed efficiente, con uno staff accogliente, altamente preparato e sempre aggiornato sulle nuove frontiere dell'hi-tech in materia medico-preventiva.
La CRIOLIPOLISI è un trattamento di medicina estetica non invasivo, che consente la riduzione del grasso localizzato attraverso l'uso del freddo, grazie ad una particolare apparecchiatura che permette di agire su regioni specifiche del corpo e prevede di controllare il processo di raffreddamento delle cellule adipose per innescare una lipolisi.
La criolipolisi è un trattamento esclusivamente di carattere medico, per questo è fondamentale che venga effettuato da medici specializzati.
Il principio alla base della criolipolisi sfrutta la premessa che le cellule del grasso sottocutaneo, in condizioni attentamente controllate, sono più vulnerabili agli effetti del freddo rispetto ai tessuti circostanti (cute, derma, muscoli e vasi sanguigni). Inoltre, questa tecnologia non traumatizza i nervi e le ossa presenti nella zona.
La criolipolisi viene eseguita con un'apparecchiatura chiamata Cool Sculpting (Zeltiq) che ha ricevuto l'approvazione della FDA (Food and Drug Administration) come "tecnologia non invasiva capace di ridurre il tessuto adiposo".
Pertanto, l'apparecchiatura per la criolipolisi è stata messa a punto per agire solo ed unicamente sulle cellule adipose, senza creare danni alle altre strutture anatomiche presenti nella regione trattata.
RISULTATI
-
Apprezzabili dopo 2-3 settimane dal trattamento; a seconda dello spessore iniziale del tessuto adiposo, la perdita media sarà tra i 3 e i 15 mm.
-
A livello dell'addome, si parla di una riduzione della circonferenza di circa 2 centimetri (nella zona trattata l'equivalenza di perdita del tessuto adiposo è del 25% per ogni seduta)
-
I risultati sono evidenti già con un'applicazione, ma se non dovesse essere sufficiente, può essere effettuato un secondo trattamento dopo 2-4 mesi.
VANTAGGI
-
Un'alternativa non chirurgica alla liposuzione.
​​
-
Tecnica eseguita senza bisturi, non danneggia la pelle ed i tessuti circostanti, non provoca dolore e non lascia cicatrici.
​​
-
Non causa problemi dal riassorbimento del grasso (come in altre metodiche invasive effettuate con cannule)
​​
-
Nessuna anestesia e nessun ricovero, né particolari periodi di convalescenza.
​​
-
Dopo il trattamento, il paziente può tornare alle sue normali attività lavorative e sociali.
LA TECNOLOGIA
Il sistema adotta manipoli con pannello di raffreddamento a 360° C, efficacissimi nella trasmissione dell’energia per la cristallizzazione delle cellule adipose.
Inoltre questo sistema adotta manipoli di varie grandezze e dimensioni studiati e realizzati per trattare le diverse zone del corpo (Addome (Pancia alta e bassa), Fianchi, interno ed esterno Coscia, Mento, Glutei, Braccia (parte alta), Schiena (zona reggiseno), Dorso.
Grazie ad un potente ed efficace vacuum di cui i manipoli dell’apparecchiatura sono dotati, vengono aspirati cute, sottocute e tessuto adiposo che saranno sottoposti a raffreddamento.
Il vacuum è quindi molto importante perché questa aspirazione permette un raffreddamento selettivo del grasso.
FASE 1:
​
ASPIRAZIONE
fase del Vacuum
Il Sistema corporeo reagisce alla criolipolisi con una forte risposta infiammatoria. Dopo 90 giorni dal trattamento: assenza completa di macrofagi, ripristino alla normalità dei tessuti, ma con un numero di adipociti ridotto. In seguito a questo lento processo le cellule adipose vengono eliminate attraverso il Fegato, il Tubo Gastroenterico e il Sistema Linfatico. Ecco perché i risultati non si possono vedere immediatamente ma ciò permette di agire senza danni per l’organismo.
FASE 3:
​
APOPTOSI
Morte programmata delle cellule
Il tessuto adiposo trattato ha subito un freddo intenso (-9°C per 40 minuti). Il grasso così raffreddato va incontro ad una cristallizzazione dei suoi lipidi, è questa cristallizzazione che danneggia meccanicamente le cellule adipose che vanno incontro ad “apoptosi” morte selettiva.
FASE 2:
​
CRISTALLIZZAZIONE
Congelamento tessuto adiposo
Il processo dà un risultato già visibile dopo il primo mese ma il risultato finale sarà meglio apprezzabile dopo 90 giorni, in tutto questo periodo infatti si assiste ad un lento smaltimento dei lipidi.
La Criolipolisi con Clatuu, è una vera e propria rivoluzione nell’eliminazione non chirurgica del grasso, quindi una valida alternativa non invasiva ed indolore alla liposcultura chirurgica.
FASE 4:
​
RISULTATI
Via Giuseppe Verdi, 26
34077 - Ronchi dei Legionari (GO)
Tel: +39 0481 476035​